Beppe Barletti morto, l'ex giornalista si è spento all'età di 92 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Beppe Barletti, volto storico di ‘Novantesimo minuto’

Serie A

Beppe Barletti è morto all’età di 92 anni. L’ex giornalista torinese si è spento il 30 maggio 2020.

ROMA – Giornalismo sportivo e calcio in lutto. E’ morto all’età di 92 anni Beppe Barletti, volto storico di Novantesimo minuto e Domenica Sprint. La scomparsa del torinese chiude una nuova pagina di un mondo che sta perdendo con il passare del tempo tutti i punti di riferimento di un tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una carriera dedicata al calcio per Barletti che nella sua lunga avventura in questo mondo si è dedicato anche di eventi cittadini e servizi di rilievo. Nelle prossime ore diverse persone andranno a salutare per l’ultima volta uno dei principali esponenti del mondo del giornalismo italiano.

Chi era Beppe Barletti

Nato il 1928 a Torino, Beppe Barletti ha iniziato la sua lunga carriera da giornalista sul Piccolo Commercio, un giornale rivolto ai venditori ambulanti che lavoravano al mercato di Porta Palazzo. “Ho deciso di iniziare così perché mio padre era un mercatale“, ha detto in un’intervista tanti anni fa.

Una lunga gavetta e la collaborazione con La Stampa Sera hanno portato il giornalista a farsi conoscere ed entrare in Rai dove per diversi anni ha raccontato le partite di Torino e Juventus. Ma la sua carriera lo ha visto protagonista anche del reportage sul lago di Nasser, dell’intervista al celebre chirurgo Christiaan Barnard e della strage dei Graneris.

Serie A
Serie A

Beppe Barletti morto

La morte di Beppe Barletti è stata annunciata il 30 maggio 2020. Massimo riserbo da parte dei familiari che non hanno comunicato i motivi del decesso di uno dei volti più noti del giornalismo italiano.

Il cordoglio sui social non è mancato con amici ed ex colleghi che nelle prossime ore andranno ad omaggiare per l’ultima volta il torinese. I funerali si svolgeranno nel rispetto delle norme del coronavirus con molte persone che non potranno salutarlo per l’ultima volta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Coronavirus, Papa Francesco prega per medici, infermieri e volontari – VIDEO

nl pixel